My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

90 articoli dal Lido, e non è finita!

Sono passati nove giorni dall’inizio della Mostra e CineforumWeb ha già pubblicato 90 articoli (una decina al giorno), tra cui 41 recensioni, e poi rubriche, editoriali, cronache delle conferenze stampa più importanti, incontri con interpreti e registi del cinema italiano e 8 lunghe interviste ai protagonisti del festival (oggi leggerete quella di Tsai Ming-liang, domani quella dedicata a Gianfranco Rosi). Uno sforzo incredibile per una rivista web che ha esordito un paio di settimane fa, reso possibile da una generosa squadra di collaboratori, formata dagli accreditati Cineforum e da una decina di altri amici-addetti ai lavori, che hanno prestato la loro professionalità alla nostra avventura. Ed è solo l’inizio.

Intanto godiamoci gli ultimi scampoli di una Mostra che si è rivelata interessante da molti punti di vista. Gli appassionati di voti e classifiche noteranno che tra i collaboratori di Cineforum ha spopolato il film di Tsai Ming-liang, che si ritrova al primo posto con una media vertiginosa del 4,5 (ricordiamo che il massimo è 5). Seguono sempre Stephen Frears e Philip Gröning, ma c'è anche la nuova entrata di Philip Garrel e il suo La Jalousie (3,5 di media). Domani ci concederemo anche il gioco del Leone d’Oro: ognuno di noi esprimerà le sue preferenze. Vedremo, poi, se coincideranno con quelle della giuria.

Chiudiamo ringraziando Andrea Santonastaso e il suo programma radiofonico “Nessuno è perfetto”, che ci ha riservato ampio spazio su Radio Bologna Uno. Graditissima, ovviamente, la “dichiarazione d’amore” a CineforumWeb. Per chi volesse riascoltare la nostra breve conversazione, che replicheremo oggi intorno alle 13.45, alleghiamo il link al podcast (la trovate dal minuto 46)  http://www.radiobolognauno.it/podcast/nepgiov.mp3  Un grazie a lui e a tutti quelli (davvero tanti) che in questi giorni ci hanno fatto i complimenti per il lavoro portato avanti dal sito: aiutateci a migliorare e a farci conoscere, cliccate, condividete, diffondete!