NEWS

news top image

300 – L’alba di un impero

La Warner Bros. ha rilasciato il trailer italiano di 300 – L’alba di un impero. Il film, tratto dalla graphic novel Xerses di Frank Miller, è il seguito di 300, diretto da Zack Snyder nel 2007 e a sua volta ispirato all’omonimo romanzo a fumetti dell’autore statunitense.

Questo sequel, prodotto da Snyder ma diretto dall’israeliano Noam Murro, affronta, con le medesime modalità narrative e visive del primo film, i fatti storici legati alla battaglia navale di Capo Artemisio combattuta nel 480 a.C. fra i greci e i persiani. Lo scontro si svolse negli stessi giorni della battaglia delle Termopili raccontata in 300 e proprio di fronte alla costa ove Leonida e i suoi fronteggiarono l’esercito di persiano.

Fra i protagonisti della pellicola troviamo il re persiano Serse (Rodrigo Santoro) e la regina di Sparta Gorgo (Lena Headey), moglie di Leonida, che riprendono i ruoli del primo film. A loro si aggiungono il comandante della flotta ateniese Temistocle (Sullivan Stapleton) e la regina di Alicarnasso Artemisia (Eva Green).

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 6 marzo del 2014 in contemporanea con l’uscita americana.