NEWS

news top image

A Star Is Born in prima mondiale a Venezia 75

A Star Is Born, l'atteso debutto alla regia di Bradley Cooper, sarà proiettato in prima mondiale – Fuori Concorso – alla prossima Mostra internazionale del cinema di Venezia. Il film, interpretato da Lady Gaga al suo primo ruolo da protagonista e dallo stesso Cooper, racconta la tormentata storia d'amore fra due musicisti, Jackson e Ally, entrambi determinati a raggiungere il successo anche a costo di sacrificare i propri sentimenti.  

Si tratta del remake del film di George Cukor del 1932 A che prezzo Hollywood? (What price Hollywood?) poi riadattato dallo stesso Cukor nel 1954 con il titolo di È nata una stella (A Star Is Born) e Judy Garland nei panni della protagonista e ancora nel 1976 – sempre È nata una stella (A Star Is Born) – con Barbra Streisand per la regia di Frank Pierson.

I due attori protagonisti sono autori e intepreti delle canzoni originali del film, grazie anche alla collaborazione di artisti di fama internazionale come Mark Ronson (già produttore dell'ultimo album di Lady Gaga, Joanne).

A Star Is Born sarà distribuito a partire dal 5 ottobre negli Usa e dall'11 ottobre in Italia