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Berlinale 2019: il programma completo

Con la diffusione dei titoli dei film che compongono la sezione Panorama il programma della 69ª Berlinale è completo. 
Di seguito elenchiamo i film delle sezioni principali del festival, mentre per l'intero programma rimandiamo al sito della Berlinale.


CONCORSO:
The Kindness of Strangers di Lone Scherfig (Danimarca / Canada / Svezia / Germania / Francia) – Film d'apertura
Der Boden unter den Füßen (The Ground beneath My Feet) di Marie Kreutzer (Austria)
Di jiu tian chang (So Long, My Son) di Wang Xiaoshuai (Repubblica poplare cinese)
Elisa y Marcela (Elisa & Marcela) di Isabel Coixet (Spagna)
Der Goldene Handschuh (The Golden Glove) di Fatih Akin (Germania / Francia)
Gospod postoi, imeto i' e Petrunija (God Exists, Her Name is Petrunya) di Teona Strugar Mitevska (Macedonia / Belgio / Slovenia / Croazia / Francia)
Grâce à Dieu (By the Grace of God) di François Ozon (Francia)
Ich war zuhause, aber (I Was at Home, But) di Angela Schanelec (Germania / Serbia)
Kız Kardeşler (A Tale of Three Sisters) di Emin Alper (Turchia / Germania / Paesi Bassi / Grecia)
Mr. Jones di Agnieszka Holland (Polonia / Regno Unito / Ucraina) 
Öndög di Wang Quan'an (Mongolia)
La paranza dei bambini (Piranhas) di Claudio Giovannesi (Italia)
Répertoire des villes disparues (Ghost Town Anthology) di Denis Côté (Canada)
Synonymes (Synonyms) di Nadav Lapid (Francia / Israele / Germania)
Systemsprenger (System Crasher) di Nora Fingscheidt (Germania)
Ut og stjæle hester (Out Stealing Horses) di Hans Petter Moland (Norvegia / Svezia / Danimarca)
Yi miao zhong (One Second) di Zhang Yimou (Repubblica poplare cinese)


FUORI CONCORSO:
L'adieu à la nuit (Farewell to the Night) di André Téchiné (Francia / Germania)
Amazing Grace di Alan Elliott (Usa) 
Marighella di Wagner Moura (Brasile)
The Operative di Yuval Adler (Germania / Israele / Francia / Usa) 
Varda par Agnès (Varda by Agnès) di Agnès Varda (Francia) 
Vice di Adam McKay (Usa)


BERLINALE SPECIAL:
ANTHROPOCENE: The Human Epoch di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky (Canada)
The Boy Who Harnessed the Wind di Chiwetel Ejiofor (Regno Unito)
Brecht di Heinrich Breloer (Germania / Austria)
Celle que vous croyez (Who You Think I Am) di Safy Nebbou (Francia)
Es hätte schlimmer kommen können - Mario Adorf (It Could Have Been Worse - Mario Adorf) di Dominik Wessely (Germania)
Gully Boy di Zoya Akhtar (India)
Lampenfieber (Kids in the Spotlight) di Alice Agneskirchner (Germania)
El Norte (The North) di Gregory Nava (Usa, 1984)
Peter Lindbergh – Women Stories di Jean Michel Vecchiet (Germania)
Photograph di Ritesh Batra (India / Germania / Usa)
Watergate – Or: How We Learned to Stop an Out of Control President di Charles Ferguson (Usa)
Weil du nur einmal lebst – Die Toten Hosen auf Tour (You Only Live Once – Die Toten Hosen on Tour) di Cordula Kablitz-Post, concert director Paul Dugdale (Germania)


PANORAMA:
37 Seconds di HIKARI (Giappone)
All My Loving di Edward Berger (Germania)
La Arrancada (On the Starting Line) di Aldemar Matias (Francia / Cuba / Brasile) 
Der Atem (The Breath) di Uli M Schueppel. (Germania)
Breve historia del planeta verde (Brief Story from the Green Planet) di Santiago Loza (Argentina / Germania / Brasile / Spagna) 
Buoyancy di Rodd Rathjen (Australia)
Dafne di Federico Bondi (Italia)
The Day After I'm Gone di Nimrod Eldar (Israele)
Divino Amor (Divine Love) di Gabriel Mascaro (Brasile / Uruguay / Cile / Danimarca / Norvegia / Svezia)
A Dog Barking at the Moon di Xiang Zi (Repubblica poplare cinese / Spagna)
A Dog Called Money di Seamus Murphy (Irlanda / Regno Unito) 
Estou Me Guardando Para Quando O Carnaval Chegar (Waiting for the Carnival) di Marcelo Gomes (Brasile)
Eynayim Sheli (Chained) di Yaron Shani (Israele / Germania)
La fiera y la fiesta (Holy Beasts) di Laura Amelia Guzmán, Israel Cárdenas (Repubblica Dominicana / Argentina / Messico)
Flatland di Jenna Bass (Sud Africa / Lussemburgo / Germania)
Flesh Out di Michela Occhipinti (Italia)
Greta di Armando Praça (Brasile)
Hellhole di Bas Devos (Belgio / Paesi Bassi)
Jessica Forever di Caroline Poggi e Jonathan Vinel (Francia)
Kislota (Acid) di Alexander Gorchilin (Russia)
Lemebel di Joanna Reposi Garibaldi (Cile / Colombia)
Light of My Life di Casey Affleck (Usa)
Mid90s di Jonah Hill (Usa)
Midnight Traveler di Hassan Fazili (Usa / Regno Unito / Qatar / Canada) 
Los miembros de la familia (Family Members) di Mateo Bendesky (Argentina)
Monos di Alejandro Landes (Colombia / Argentina / Paesi Bassi / Danimarca / Svezia / Germania / Uruguay / Usa)
Normal di Adele Tulli (Italia / Svezia)
O Beautiful Night di Xaver Böhm (Germania) 
Šavovi (Stitches) di Miroslav Terzić (Serbia / Slovenia / Croazia / Bosnia ed Erzegovina) 
Schönheit & Vergänglichkeit (Beauty and Decay) di Annekatrin Hendel (Germania)
Searching Eva di Pia Hellenthal (Germania)
Selfie di Agostino Ferrente (Francia / Italia)
Serendipity di Prune Nourry (Usa)
The Shadow Play di Lou Ye (Repubblica poplare cinese)
Shooting the Mafia di Kim Longinotto (Irlanda / Usa)
Skin di Guy Nattiv (USA)
The Souvenir di Joanna Hogg (Regno Unito)
Staff Only di Neus Ballús (Spagna / Francia)
Système K (System K) di Renaud Barret (Francia)
Talking About Trees di Suhaib Gasmelbari (Francia / Sudan / Germania / Chad / Qatar)
Temblores (Tremors) di Jayro Bustamante (Guatemala / Francia / Lussemburgo)
To thávma tis thálassas ton Sargassón (The Miracle of the Sargasso Sea) di Syllas Tzoumerkas (Grecia / Germania / Paesi Bassi / Svezia)
Western Arabs di Omar Shargawi. (Danimarca / Paesi Bassi)
What She Said: The Art of Pauline Kael di Rob Garver (Usa)
Woo Sang (Idol) di Lee Su-jin (Corea del Sud)
 

FORUM:
African Mirror di Mischa Hedinger (Svizzera)
Aidiyet (Belonging) di Burak Çevik (Turchia / Canada / Francia)
Bait di Mark Jenkin (Regno Unito)
Breathless Animals di Lei Lei (Usa)
Chão (Landless) di Camila Freitas (Brasile) 
Chun nuan hua kai (From Tomorrow on, I Will) di Ivan Marković, Wu Linfeng (Germania / Repubblica poplare cinese / Serbia) 
Demons di Daniel Hui (Singapore)
El despertar de las hormigas (Hormigas) di Antonella Sudasassi Furniss (Costa Rica / Spagna)
Erde (Earth) di Nikolaus Geyrhalter (Austria)
Fern von uns (Far from Us) di Verena Kuri, Laura Bierbrauer (Argentina)
Fortschritt im Tal der Ahnungslosen (Progress in the Valley of the People Who Don’t Know) di Florian Kunert (Germania)
Fourteen di Dan Sallitt (Usa)
Fukuoka di Zhang Lu (Corea del Sud)
Heimat ist ein Raum aus Zeit (Heimat Is A Space in Time) di Thomas Heise (Germania / Austria) 
Kameni govornici (The Stone Speakers) di Igor Drljača (Canada / Bosnia ed Erzegovina)
Kimi no tori wa utaeru (And Your Bird Can Sing) di Sho Miyake (Giappone)
Die Kinder der Toten di Kelly Copper, Pavol Liska (Austria)
Lapü di César Alejandro Jaimes, Juan Pablo Polanco (Colombia)
Malchik russkiy (A Russian Youth) di Alexander Zolotukhin (Russia)
Man you (Vanishing Days) di Zhu Xin (Repubblica poplare cinese)
Monștri. (Monsters.) di Marius Olteanu (Romania) 
Mother, I Am Suffocating. This Is My Last Film About You. di Lemohang Jeremiah Mosese (Lesotho) 
MS Slavic 7 di Sofia Bohdanowicz, Deragh Campbell (Canada)
Nasht (Leakage) di Suzan Iravanian (Iran / Repubblica Ceca) 
Ne croyez surtout pas que je hurle (Just Don't Think I'll Scream) di Frank Beauvais (Francia) 
Nos défaites (Our Defeats) di Jean-Gabriel Périot (Francia)
Olanda di Bernd Schoch (Germania)
Oufsaiyed Elkhortoum (Khartoum Offside) di Marwa Zein (Sudan / Norvegia / Danimarca)
The Plagiarists di Peter Parlow (Usa) 
A portuguesa (The Portuguese Woman) di Rita Azevedo Gomes (Portogallo)
Querência (Homing) di Helvécio Marins Jr., (Brasile / Germania)
Retrospekt di Esther Rots (Paesi Bassi / Belgio)
A rosa azul de Novalis (The Blue Flower of Novalis) di Gustavo Vinagre, Rodrigo Carneiro (Brasile)
Serpentário (Serpentarius) di Carlos Conceição (Angola / Portogallo)
So Pretty di Jessie Jeffrey Dunn Rovinelli (Usa / Francia)
Gli ultimi a vederli vivere (The Last to See Them) di Sara Summa (Germania) 
Une rose ouverte / Warda (An Open Rose) di Ghassan Salhab (Libano)
Weitermachen Sanssouci (Music and Apocalypse) di Max Linz (Germania) 
Years of Construction di Heinz Emigholz (Germania)