NEWS

news top image

Campagna di Crowdfounding per Intolerance di D.W. Griffith

In occasione del centenario di uno dei massimi capolavori della storia del cinema, Intolerance di D.W. Griffith (USA, 1916 - 167’ minuti), CG Entertainment ha deciso di lanciare sul proprio sito da domani 7 Ottobre una campagna di crowdfunding per pubblicare, per la prima volta in Italia, il film nella versione restaurata in 2K da Cohen Film Collection, che prende a modello la copia ricostruita e utilizzata da David Gill e dal premio Oscar Kevin Brownlow per il progetto “Thames Silents”. La colonna sonora, dell’acclamato compositore Carl Davis eseguita da The Luxembourg Radio Symphony Orchestra, è universalmente ritenuta la migliore, la più commossa e ricca di trasporto che sia mai stata creata per Intolerance.

CG Entertainment inaugura con Intolerance START UP! il nuovo servizio rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità. CG offre agli spettatori l’occasione unica di diventare protagonisti di un grande progetto editoriale, infatti solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate dal 7 ottobre al 4 novembre in esclusiva quiil film di Griffith potrà essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione a tiratura limitata.


L’edizione comprende: 1 Dvd + 1 Blu-ray Disc; versione restaurata in 2k; musiche composte e dirette dal maestro Carl Davis; versione con didascalie in italiano (appositamente realizzate); versione con didascalie in inglese e sottotitoli in italiano; video-interviste a Kevin Brownlow, a Stefano Massini, drammaturgo e regista, nonché consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano, al Prof. Giampiero Brunetta e a Barbara Caracciolo della ONG Solidar; Booklet esclusivo da collezione con foto e approfondimenti tra cui un estratto di Paolo Cherchi Usai dal suo volume monografico dedicato a Griffith ed edito da Castoro.

Grazie a Fondazione Cineteca Italiana il film sarà proiettato in esclusiva come evento speciale il 29 ottobre alle ore 20.00 allo Spazio Oberdan di Milano con accompagnamento musicale dal vivo.