NEWS

Emanuela Martini confermata direttrice del Torino Film Festival

Emanuela Martini è stata confermata Direttrice del Torino Film Festival per due anni. Le due prossime edizioni del TFF si svolgeranno dunque nel segno della continuità anche se non mancheranno novità e legami con le attività del Museo del Cinema. Emanuela Martini potrà proseguire dunque lavorando a quel progetto artistico che ha iniziato prima come vice, al fianco di Nanni Moretti, Gianni Amelio e Paolo Virzí e proseguito poi, dal 2014, come direttrice.

“Sono felice della riconferma di Emanuela Martini alla guida del TFF - sottolinea Laura Milani, Presidente del Museo Nazionale del Cinema -, una grande professionista che ama profondamente il festival. Passato e presente troveranno il giusto equilibrio sotto la sua guida colta e intelligente. A lei e a tutta la squadra un sincero augurio di buon lavoro.”

"Sono contenta e orgogliosa  - afferma Emanuela Martini - perché questo conferma la solidità del lavoro svolto in questi anni da tutto lo staff artistico e tecnico del TFF e del Museo Nazionale del Cinema. Stiamo già lavorando all'edizione 2018 e a breve comunicheremo le principali scelte artistiche. Com’è accaduto anche nel 2017 con la mostra "Bestiale!", anche quest’anno il Torino Film Festival avrà una sezione collegata alla prossima mostra del Museo Nazionale del Cinema, "Soundframes. Cinema e Musica in mostra".

Il prossimo Torino Film Festival si terrà dal 23 novembre al 1 dicembre 2018.