My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

Fahrenheit 11/9: La locandina

Dopo l'uscita del trailer ufficiale e la comunicazione della data di uscita negli Usa (il prossimo 21 settembre), ieri è stata presentata anche la locandina (visibile sotto) del prossimo film di Michael Moore: Fahrenheit 11/9.

Il film analizza – con l'usuale personalissimo stile documetario di Moore – questo primo anno e mezzo dell'amministrazione Trump ed è presentato così dalla produzione:

«Farhenheit 11/9 di Michael Moore è uno sguardo ironco e provocatorio sui tempi che viviamo. Si concentra sui due più importanti quesiti posti dall’era Trump: come ca**o siamo arrivati a questo e come ca**o ne usciremo? È il film da vedere prima che sia troppo tardi».

Il titolo del film, che richiama il precedente Fahrenheit 9/11 (2004) Palma d'oro a Cannes, si riferisce al 9 novembre 2016, il giorno successivo alle elezioni presidenziali che hanno sancito l'elezione di Donald Trump come 45º presidente degli Stati Uniti.