NEWS

Infaticabile James Franco

In attesa di vedere nei prossimi giorni Child of God, il nuovo film dell’infaticabile James Franco in concorso a Venezia, ecco che dagli Usa arriva il primo trailer di Palo Alto, l’attesissimo film scritto e diretto da Gia Coppola tratto dall'omonima serie di racconti scritti dallo stesso Franco (qui anche produttore) che sarà presentato sempre a Venezia nella sezione Orizzonti.

Iperattivo quanto poliedrico, Franco è ormai una specie di uomo orchestra nel panorama del cinema statunitense (ma non solo) e cavalca l’onda del suo momento d’oro: nel 2013 è stato invitato a Berlino, Cannes e Venezia, cosa che non succedeva dai tempi di Kieślowski con i suoi Trois couleurs.

I protagonisti sono un allenatore di calcio femminile (interpretato ovviamente da James Franco), una giovane babysitter (Emma Roberts) ma anche un paio di ragazzini problematici (Jack Kilmer, figlio di Val Kilmer che fa una piccola comparsa nel film, e Nat Wolff). Nel cast anche Zoe Levin, Claudia Levy, Chris Messina, Keegan Allen, Don Novello, e Talia Shire.