NEWS

news top image

"La La Land" vince il premio del pubblico al Festival di Toronto

La La Land di Damien Chazelle ha vinto il premio del pubblico (People's Choice) alla 41esima edizione dell'International Film Festival di Toronto, conclusasi ieri.

Un grande successo, questo, all'interno della rassegna – non competitiva – canadese, che dimostra un forte apprezzamento popolare per una pellicola che già aveva, nelle scorse settimane, positivamente colpito la critica (qui il giudizio del nostro collaboratore, Pietro Bianchi: http://www.cineforum.it/focus/Venezia_2016/La-La-Land-di-Damien-Chazelle).

Il musical, interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling, narra le vicende di un'aspirante attrice che si sente sola nella caotica Los Angeles e di un carismatico e sfacciato pianista jazz, entrambi alle prese con i propri sogni e desideri di fama, ed era stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. Ora, grazie alla vittoria del premio al TIFF, il “film contro il cinismo”, come lo avva definito l'attrice principale (vincitrice anche della Coppa Volpi come miglior interprete femminile), si mette in luce nel panorama internazione, partendo, con tutta probabilità, avantaggiato per i prossimi Golden Globes e Oscar.