NEWS

news top image

Lab 80 film riporta al cinema "Sui marciapiedi" di Preminger

È in sala questa settimana Sui marciapiedi (Where the Sidewalk Ends) di Otto Preminger. In versione restaurata digitale, il film del 1950 fa parte del nuovo progetto, dedicato alla distribuzione e al riammodernamento di grandi classici, "Happy Returns!" di Lab 80 film.

Noir intenso e coinvolgente, narra la vicenda del poliziotto Mark Dixon (Dana Andrews), che causa accidentalmente la morte di un uomo sospettato di aver ucciso un ricco texano in una bisca di Scalise (interpretato da Gary Merrill). Dixon nasconde le tracce del suo crimine e cerca di far ricadere la colpa dell'omicidio sullo stesso gangster, ma dell'uccisione viene invece accusato il padre della ex moglie della vittima - interpretata dalla splendida Gene Tierney - di cui Dixon si innamora irrimediabilmente. L'agente di polizia si trova così di fronte ad un bivio: confessare il proprio assassinio per liberare il padre dell'amata, o salvarsi senza raccontare la verità, facendo un ultimo disperato tentativo di scaricare le responsabilità su Scalise e i suoi scagnozzi?

Il film è tratto dal romanzo Night Cry di Ben Hecht (scritto sotto pseudonimo).

 «Lab 80 film è felice di tornare a distribuire film classici» - spiega Angelo Signorelli, presidente della società cinematografica - «Lo scorso maggio abbiamo portato nei cinema e nelle arene estive la rassegna La diva fragile, interamente dedicata alla diva degli anni '40 e '50 Gene Tierney. Oggi facciamo un altro passo, con uno dei capolavori di Otto Preminger. E poi andremo avanti, con il progetto Happy Returns! che prevede di proporre ogni anno diversi film restaurati in digitale all'interno della nostra attività di distribuzione. Sono i grandi classici: da scoprire e amare, che vogliamo offrire al pubblico nella bellezza del grande schermo».