My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

Nanni Moretti chiuderà il 36° TFF

Santiago, Italia, l'ultimo film di Nanni Moretti, chiuderà la prossima edizione del Torino Film Festival (23 novembre - 1 dicembre). 

Prodotto da Sacher Film, Le Pacte, Storyboard Media e Rai Cinema, il documentario racconta, attraverso le parole dei protagonisti e diversi materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato in Cile che l’11 settembre 1973 pose fine al governo democratico di Salvador Allende. In particolare, il racconto si concentra sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia. 

Santiago, Italia uscirà al cinema giovedì 6 dicembre 2018 distribuito da Academy Two.