NEWS

news top image

Nolan vola tra le stelle

Il 6 agosto è iniziato ad Alberta, in Canada, lo shooting di Interstellar il nuovo film di Christopher Nolan che sarà nelle sale americane in Imax il 7 novembre 2014.

Il cast inter-stellare di questo film, che sarà girato mescolando anamorfico 35mm e Imax, oltre al protagonista Matthew McConaughey, comprenderà tra gli altri Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Casey Affleck.

Ispirandosi alle teorie del fisico Kip Thorne (già collaboratore della produttrice Lynda Obst per il film Contact di Robert Zemeckis nel 1997), Interstellar racconterà la storia di un gruppo di scienziati che si spingono oltre i limiti dello spazio, attraverso un buco che consente loro di intraprendere viaggi interstellari.

Nolan non sarà solo il regista, ma ha anche collaborato alla scrittura insieme al fratello Jonathan, autore originario del trattamento, inizialmente destinato a una produzione Paramount con Steven Spielberg dietro la macchina da presa. Blindatissimo ovviamente il set e ancora non quantificato il budget: si raggiungeranno i duecentocinquata milioni di dollari di The Dark Knight?