NEWS

news top image

Once Upon a Time in Hollywood: nuove foto dal set

Dopo le immagini di Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie apparse la scorsa estate direttamente dal set di Once Upon a Time in Hollywood, sono state pubblicate in esclusiva oggi da Vanity Fair altre otto foto ufficiali che arrivano dal dietro le quinte del nuovo film di Quentin Tarantino in uscita nel 2019.

In questi nuovi scatti compaiono ancora i tre protagonisti sia in quelle che sembrano in tutto e per tutto foto di scena promozionali (nello stile della Hollywood classica), sia in momenti "rubati" dal backstage. E per la prima volta si vedono anche Al Pacino e il regista.
Osservando con attenzione le fotografie si può anche notare la macchina da presa Panavision 35mm (in uno degli scatti manovrata dal direttore della fotografia Robert Richardson) che conferma che il film è stato girato sì in pellicola, ma questa volta 35mm e non 70mm come il precedente The Hateful Eight.

Once Upon a Time in Hollywood, come è ormai universalmente noto, è ispirato ai fatti che portarono agli omicidi Tate-Labianca da parte della Manson Family nell'agosto del '69. Di Caprio interpreta la parte di Rick Dalton, ex stella di western per la tv, mentre Pitt è Cliff Booth, sua controfigura e stuntman. Margot Robbie invece impersona Sharon Tate e Al Pacino Marvin Shwarz, agente di Dalton. Il film è ambientato a Hollywood, nel 1969, all'apice dell'era hippy. 

Oltre ai tre protagonisti nel cast del film figurano anche Bruce Dern, Timothy Olyphant, Tim Roth, Michael Madsen, Scoot McNairy, Zoë Bell, Dakota Fanning, Damian Lewis, Lena Dunham, Luke Perry e molti atri. Burt Reynolds, che era stato inizialmente scelto per il ruolo andato poi a Bruce Dern, è purtroppo mancato prima che le sue scene potessero essere girate.

Once Upon a Time in Hollywood ha già una data d'uscita: il 9 agosto 2019, a cinquat'anni esatti dalla strage.