My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

Paolo Moretti nuovo delegato generale della Quinzaine des réalisateurs

La Société des Réalisateurs de Films ha annunciato oggi che, a partire dal prossimo novembre, l'italiano Paolo Moretti sarà il nuovo delegato generale della Quinzaine des réalisateurs di Cannes.  

Moretti, che succede a Edouard Waintrop, ha collaborato con diversi festival e istituzioni europee, tra le quali il Centre Pompidou di Paris, la Filmoteca Española di Madrid e la Cinemateca Portuguesa di Lisbona. Dal 2008 al 2011 ha lavorato al fianco di Marco Muller alla Mostra di Venezia, curando soprattutto la sezione Orizzonti, dal 2012 al 2013 ha collaborato con la Festa del cinema di Roma e dal 2012 è membro dei comitati di selezione del FIDMarseille e del festival Visions du Réel di Nyon.

Dal 2014 è il delegato generale del Festival international du film de La Roche-sur-Yon et direttore del cinema d'essai Le Concorde.