NEWS

news top image

Star Wars vuole te!

La Disney, dopo aver annunciato la realizzazione del primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari, confermato il cast tecnico e fornita la data di uscita americana, ha indetto un casting planetario per trovare gli attori protagonisti del film.

Dopo che George Lucas – come sempre, autore della sceneggiatura – e la Disney (che nel 2012 ha rilevato la Lucas Film per l’esorbitante cifra di quattro miliardi di dollari) hanno scelto J.J. Abrams per dirigere la pellicola, è stato annunciato che le riprese si terranno ai Pinewood Studios di Londra a partire dalla primavera del 2014. Mentre, dopo alcune dispute fra la produzione e Lucas, la data ufficiale di uscita del film nelle sale americane è stata fissata per il 18 dicembre 2015.

A parte la conferma di Harrison Ford, però, resta ancora da definire il cast artistico del film. E così come fece per Super 8, Abrams ha pensato di cercare due dei personaggi principali tramite provini aperti a tutti aprendo un “Call for video submissions” sul sito della Disney.

Rachel e Thomas, questi i nomi dei personaggi, hanno rispettivamente fra i 17 e i 18 e fra 19 e i 23 anni e hanno alcune caratteristiche specifiche. Lei è rimasta orfana da piccola ed è cresciuta sulla strada, se la sa cavare da sola e nonostante la giovane età ha un carattere molto forte e determinato; non importa da quale Paese arriverà l’attrice che dovrà interpretarla, ma in ogni caso dovrà essere bella, atletica e intelligente. Lui invece è un ragazzo cresciuto senza padre, non crede molto in se stesso ma ha coraggio e sa prendere la vita in modo ironico; chi lo interpreterà dovrà essere obbligatoriamente maggiorenne, di bell’aspetto, prestante e sveglio.

Insomma, chiunque sia giovane, bello e intelligente (o almeno si ritenga tale), può mandare video e dati personali alla Disney. La casa di produzione provvederà a sottoporre i candidati al casting nelle prossime date fissate negli Usa e nel Regno Unito. (l.r.)