My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

The Post di Steven Spielberg, la prima immagine

20th Century Fox e Ambline Entertainment hanno reso pubblica la prima immagine ufficiale di The Post, il film che Steven Spielberg ha da poco concluso e che uscirà negli Stati Uniti a Natale, in tempo per la corsa agli Oscar 2018.

Interpreato da Meryll Streep e Tom Hanks, il film è ambientato nel 1971 ed è dedicato alla questione dei cosidetti Pentagon Papers. Protagonisti sono il redattore del «Washington Post» Ben Bradlee e la giornalista Katherine Graham, i quali pubblicarono sul loro giornale i "Quaderni del Pentagono", documenti ufficiali redatti e poi trafugati dall'analista dell'esercito americano Daniel Ellsberg che dimostravano come l'amministrazione di Lyndon Johnson avesse mentito a proposito di fronte al Congresso americano a proposito dell'impiego di truppe nella guerra in Vietnam. Il film segue il caso nei suoi risvolti giuridici, fino all'assoluzione del «Washington Post» di fronte alla Corte suprema degli Stati Uniti.