NEWS

news top image

Venezia in edicola

E' in edicola il nuovo numero di FilmTv, che racconta cosa vedremo a "Venezia 70". Il settimanale di cinema (e tv musica spettacolo), sempre interessante, dedica alla Mostra uno speciale di 20 pagine, oltre all'editoriale, le CineNews e una breve guida alla Settimana della Critica. Utili le schede di tutti i film selezionati (Concorso, Orizzonti e Fuori Concorso). Segnaliamo poi un articolo sulla folta presenza di documentari (21), con un approfondimento sul cinema di Errol Morris. Occhi puntati anche sul cinema italiano in Mostra, con interviste ad Andrea Segre, Enrico Maria Artale e Alessandro Rossetto.

FilmTv parla anche di noi, a pag.6, dove si annuncia la nascita di CineforumWeb: Giocare (seriamente) col cinema. Si legge nel pezzo:

Dalla storia e l'esperienza di "Cineforum" - prestigiosa rivista di citica cinematografica con 52 anni di vita - è nato un nuovo sito dedicato agli appassionati di cinema (...) Nello spirito della nuova impresa, che vuole unire la qualità critica e il gusto di giocare col cinema, convivono lo speciale dedicato alla Pixar e quello su Hong Sang-soo, i voti ai film in uscita e le recensioni, le rubriche provocatorie e quelle che analizzano i film e raccontano la storia del cinema.