My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

L'altra faccia delle lune

L'altra faccia delle lune

"Assenza, più acuta presenza"

Va in onda su RaiDue la prima puntata di Beautiful, a tre anni e un po' dalla messa in onda originaria statunitense da parte della CBS, intervenuta in un'altra “storica” data, il 23 marzo 1987. L'interminabile serie passerà poi a Canale 5 (1993) e successivamente, per un breve periodo, verrà spostata su Rete4. 

Per la giornata di oggi Claudio G. Fava, che da dirigente RAI dell'epoca fu illuminato scout anche di questo acquisto, aveva promesso a noi due altrilunisti una testimonianza esclusiva su modalità e retroscena di quell'intuizione e di quell'acquisizione. Il suo inatteso addio della scorsa sera di Pasqua gli ha involontariamente impedito di essere di parola.

Come scrisse il grande poeta padre di due altrettanto grandi registi, assenza, / più acuta presenza.