My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

L'altra faccia delle lune

L'altra faccia delle lune

Il grande campione e la povera figliola

Muore a Hollywood a 84 anni Joe Di Maggio: era nato a Martinez (California) il 25 novembre 1914 da genitori immigrati provenienti da Isola delle Femmine in provincia di Palermo.

Al di là della sua favolosa carriera ventennale (1931-51), intrattiene col cinema una certa dimestichezza fin dall'interpretazione di se stesso in Manhattan Merry Go-Round (1937) e dalle relative nozze con Dorothy Arnold, conosciuta su quel set.

Come si dimostrerà per l'ennesima volta, ponendosi buoni ultimi in coda a una bibliografia sesquipedale, nel libro di Francesca Brignoli e di chi scrive, Marilyn Monroe. Inganni, di prossima uscita per le edizioni Le Mani, ai suoi storici meriti sportivi di ineguagliato campione in una disciplina, il baseball, che a noi europei stregati dal soccer risulta inevitabilmente un po' ostica, va aggiunto quello, certo più diuturno e significativo, di essere stato, con tutta probabilità, l'unico uomo capace di un comportamento realmente umano nei confronti della celeberrima povera figliola.