NEWS

news top image

Bergamo Film Meeting 37: le prime anticipazioni

Si è tenuta oggi a Bergamo la conferenza stampa di presentazione del Bergamo Film Meeting, con alcune anticipazioni del programma della prossima edizione, la 37ª, che si terrà dal 9 al 17 marzo 2019.

Protagonista della retrospettiva sarà Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ’50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.

Come di consueto, attraverso le sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino, il Festival darà spazio alle ultime tendenze e agli autori emergenti nel campo della fiction e del documentario. Sostenuto anche per la prossima edizione dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, Bergamo Film Meeting privilegerà il cinema del nostro continente, con una proposta di oltre 150 film per 9 giorni di programmazione.

Il Bergamo Film Meeting sarà inaugurato ufficialmente venerdì 8 marzo, presso la Ex-Chiesa di Sant’Agostino, con la sonorizzazione live di Metropolis, capolavoro di Fritz Lang in versione restaurata, che sarà eseguita dal dj statunitense Jeff Mills.