NEWS

news top image

Denis Villeneuve dirigerà Cleopatra?

Non solo fantascienza. Denis Villeneuve dopo il successo di Arrival e l’attesissimo Blade Runner 2049 (sequel del classico di Ridley Scott del 1982) in uscita la prossima settimana, è in procinto di accettare di dirigere l’adattamento del romanzo Cleopatra: A Life (in italiano Cleopatra: una vita edito da Mondadori) della scrittrice Premio Pulizer Stacy Schiff.

Per la regia di questo biopic sulla regina d’Egitto, che Sony ha in cantiere da più di cinque anni, si sono avvicendati i nomi di grandi autori come James Cameron, Peter Greengrass, David Fincher e Ang Lee, ma nessuno di loro – per motivi diversi – ha accettato l’incarico.

Con Villeneuve però sembra che ci siano ottime possibilità di andare fino in fondo e, stando ai rumors, il ruolo di Cleopatra dovrebbe andare ad Angelina Jolie, che fu contattata già nel 2010 dopo che la Sony acquistò i diritti del best seller.

Se il regista canadese dovesse accettare tramonterebbero del tutto le possibilità di vederlo alla regia del prossimo James Bond, ma non dovrebbe tuttavia rinunciare al reboot di Dune (la cui uscita non è ancora stata fissata) confermando quindi la sua grande attitudine per il genere sci-fi.