NEWS

news top image

IFF – Integrazione Film Festival 2021: i vincitori

Si è chiuso il concorso cinematografico internazionale di Bergamo dedicato a intercultura, inclusione e identità. Cinque giornate di proiezioni e incontri: con 18 film inediti, 2 workshop e più di 4mila spettatori in streaming. Proclamati i film vincitori dell’edizione 2021.

Miglior Cortometraggio – Dolapo is Fine di Ethosheia Hylton

Miglior Documentario – Razas primer acto di Alex Ygoa

Menzione Speciale Basso Sebino – Bataclan di Emanuele Aldrovandi

Apertosi mercoledì 7 aprile, il festival cinematografico internazionale organizzato da Cooperativa sociale Ruah e Lab 80 film, dedicato a intercultura, inclusione e identità, ha proposto 15 film in concorso, tra cortometraggi e documentari, di cui quattro anteprime italiane assolute. A cui si sono aggiunte tre proiezioni di film fuori concorso, due workshop mattutini e momenti di dialogo con tutti i registi in gara. Le opere sono arrivate da tutti i continenti, confermando la vocazione internazionale di Integrazione Film Festival.

I lavori vincitori sono stati premiati dalla giuria del Festival ma anche dal pubblico, che per il secondo anno ha potuto votare on line al termine delle proiezioni. E anche la rosa dei vincitori conferma l’anima internazionale di IFF, con una produzione britannica, una spagnola e due italiane, di cui una girata in franccese.