NEWS

news top image

PTA, Phantom Thread: la sinossi

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Phantom Thread, in uscita negli Stati Uniti il giorno di Natale, dopo una delle lavorazioni più segrete e misteriose del recente cinema americano, sta cominciando poco alla volta a venire alla luce. Poche settimane fa l’annuncio del titolo ufficiale del film, la messa on line del sito ufficiale (con pochissime informazioni, a dire il vero) e ora il rilascio da parte della casa di produzione Focus Features di una prima sinossi.

Ambientato a Londra all’inizio degli anni ’50, il film racconta la storia dello stilista Reynold Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorealle Cyrill (Lesley Manville), entrambi al centro della moda inglese dell’epoca. Reali, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sono vestite dai due fratelli secondo l’inconfondibile stile della loro House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita dello scapolo impenitente Woodcock, regalandogli ispirazione e compagnia. L’incontro con la giovane e volitiva Alma (Vicky Krieps) cambia però tutto: uomo razionale e preciso, Reynold trova una musa e un’amante e vede la sua vita sconvolta dall’irruzione dell’amore.

Al momento l’uscita americana del film è prevista solamente per alcune città selezionate, mentre non ci sono ancora date per la distribuzione ufficiale e per quella mondiale.