NEWS

news top image

The Irishman: il trailer

È stato distribuito oggi l'attesissimo trailer (visible sotto) del nuovo film di Martin ScorseseThe Irishman. Dopo quasi venticinque anni dall'ultima collaborazione con Scorsese, Robert De Niro torna protagonista in un film del regista newyorkese (è la nona volta) trovandosi di fianco ad altri tre giganti del cinema americano come Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel.

La storia è quella del sicario della Mafia italoamericana, di origine irlandese, Frank Sheeran (De Niro). Veterano della Seconda guerra mondiale durante la quale ha partecipato alla liberazione dell'Italia, Sheeran attraversa tutti gli eventi più significativi della Storia americana del dopoguerra, trovandosi, in tarda età, a riflettere sul proprio passato: dai rapporti con il clan mafioso di Russel Bufalino (Pesci) al ruolo avuto nella misteriosa scomparsa del suo grande amico Jimmi Hoffa (Pacino), avvenuta nel 1975.

Il film, prodotto da Netflix, sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 27 settembre al New York Film Festival, mentre sarà disponibile sempre su Netflix il prossimo autunno.