NEWS

news top image

The Irishman, le foto dal set

Questa estate sono cominciate le riprese del nuovo film di Martin Scorsese, The Irishman, che dopo diversi anni di annunci e ritardi all'inizio del 2017 è stato finalmente acquisito da Netflix, la quale ha dato al regista italoamericano carta bianca per il progetto.

Il nuovo gangster movie di Scorsese è basato su un libro di Charles Brandt e ruota attorno alla nota vicenda di Jimmy Hoffa, potentissimo sindacalista del settore autotrasporti scomparso nel nulla nel 1975, e del killer della mafia che presumibilmente lo avrebbe ucciso, Frank "The Irishman" Sheeran.

Hoffa sarà interpretato da Al Pacino, alla prima collaborazion con Scorsese, e Sheeran da Robert De Niro, arrivato invece alla nona. Per Pacino e De Niro si tratta invece della quarta collaborazione, dopo Il padrino - Parte II (dove però non recitavano mai insieme, interpretando personaggi in due diversi periodi storici), Heat - La sfida e Sfida senza regole.  

Il resto del cast del film è composto da altri due grandi habitué del vecchio cinema di Scorsese, Joe PesciHarvey Keitel, e inoltre da Bobby Cannavale (già protagonista della serie Vinyl, ideata e prodotta fra gli anche da Scorsese), Anna Paquin e Jack Huston.

Ieri il Daily Mail ha pubblicato diverse foto dal set del film.