NEWS

news top image

The Mule: iniziate le riprese del nuovo film di Clint Eastwood

Nella giornata di ieri hanno preso il via le riprese del prossimo film dell’acclamato regista Clint Eastwood, un film drammatico intitolato “The Mule”, prodotto dalla Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment.  Oltre a dirigere, il veterano attore si troverà nuovamente davanti alla macchina da presa, accanto alle star Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña e Dianne Wiest, assieme a Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio.

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente.  Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Con “The Mule”, il premio Oscar Eastwood torna sia dietro che davanti la macchina da presa, cosa che non accadeva dai tempi di “Gran Torino” del 2009, film acclamato dala critica.

Cooper nel film interpreterà Bates, vedremo poi Fishburne vestire i panni di un agente speciale della DEA; Peña interpreterà un suo collega; Wiest, invece, la ex moglie di Earl; Alison Eastwood sarà la figlia di Earl; Farmiga sarà la nipote di Earl mentre Serricchio interpreterà l’assistente di cartello di Earl.

Clint Eastwood (“Sully”, “American Sniper”) dirige da una sceneggiatura di Nick Schenk (“Gran Torino”). Eastwood è anche uno dei produttori del film con la sua Malpaso, assieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, e alla Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas.

Il film sarà girato principalmente tra la Georgia ed il New Mexico.