NEWS

news top image

Valentine di PT Anderson

In attesa dell'uscita del nuovo film (al momento ancora senza titolo e con la sola certezza della data d'uscita negli Stati Uniti, il 25 dicembre prossimo), Paul Thomas Anderson ha reso pubblico il cortometraggio realizzato per la promozione dell'ultimo album delle HAIM. Registrato a novembre nei Valentine Recording Studios di Los Angeles, il piccolo film segue la registrazione dal vivo di tre pezzi del nuovo album del terzetto di sorelle californiane, Something to Tell You (poi uscito lo scorso luglio). 

Il primo dei tre pezzi, Right Now, era già uscito la scorsa primavera come videoclip singolo, mentre l'intero cortometraggio, che comprende anche la title track dell'album e Nothing's Wrong, aveva avuto una distribuzione limitata nei cinema americana quest'estate, a cominciare dall'anteprima alla Alamo Drafthouse Brooklyn. 

Da ieri sera, invece, è finalmente disponibile su YouTube. E come sempre - a cominciare dall'uso del 35mm e dei movimenti di macchina lunghi e avvolgenti - Anderson dimostra di saper filmare la musica come pochi altri registi sanno faree.