My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

Juliette Binoche presidente di giuria della Berlinale 2019

Sarà Juliette Binoche la presidente di giuria della 69ª Berlinale, in programma dal 7 al 17 febbraio 2019. L'attrice francese, una delle più famose e apprezzate a livello mondiale, ha vinto – fra i numerosi premi della carriera – anche l'Orso d'argento per la miglior interpretazione proprio a Berlino per il ruolo di Hana ne Il paziente inglese di Anthony Minghella nel 1997. Sempre per Il paziente inglese si è aggiudicata anche il premio Oscar come miglior attirce non protagonista.
Solo quest'anno sono usciti ben due film che vedono Juliette Binoche protagonista: Il gioco delle coppie di Olivier Assayas, presentato a Venezia e in uscita il prossimo 3 gennaio e High Life di Claire Denis passato al Festival di Toronto a settembre e poche settimane fa al Torino Film Festival.