NEWS

news top image

Appetitoso Lars

Mentre si avvicina la presunta uscita di Nymphomaniac di Lars Von Trier, prevista per il mese di dicembre (anzi provocatoriamente proprio per il giorno di Natale), continua anche la scaltrissima promozione della nuova scandalosa opera del regista danese, che prevede la diffusione on line di una clip al mese.

Ogni video mostra una scena da uno degli otto capitoli in cui il dramma erotico è diviso e viene diffuso con la significativa etichetta Nymphomanic Appetizer. La storia che si ricostruisce capitolo dopo capitolo è quella di Jo, una ninfomane che racconta la sua vita dalla pubertà fino all’età adulta. Da ragazzina Jo è interpretata da Stacy Martin mentre più tardi assume le fattezze di Charlotte Gainsbourg.

Arriva dunque la terza clip: dopo il capitolo 1 The Compleat Angler, che presenta Stacy Martin, il capitolo 2 Jerôme, con Shia LeBeouf, ecco il capitolo 3 Mrs. H, con Uma Thurman. Passeggiando calma all’interno di un appartamento la signora H, il cui marito è evidentemente uno degli amanti di Jo, chiede alla ragazza: «Ha nulla in contrario a che io mostri ai ragazzi il letto del “puttanaio”? Dopo tutto fanno parte della faccenda anche loro, no?». E poi dice amorevolmente ai suoi figli, mentre imbarazzati li guardano padre e amante: «Andiamo a vedere il posto preferito di papà!». «Ohhhhh! Allora è qui che succede tutto!» dice con un sorrisino nervoso sedendosi sul letto matrimoniale con tutta la prole intorno.

Incuriositi? Non c’è che dire, Lars sa come solleticare la curiosità dei suoi spettatori, fan o detrattori che siano e, come è noto, l'appetito vien mangiando!