NEWS

news top image

Cannes 72: nuovi titoli

Il programma del 72º Festival di Cannes (13-25 maggio) è stato completato oggi con l'aggiunta di 9 film divisi in 4 diverse sezioni. I titoli di spicco sono senz'altro i due del Concorso (peraltro largamente previsti e attesi): C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdel Kechiche.

Del film di Tarantino, che uscirà negli Usa il prossimo luglio, si sa praticamente tutto, mentre di quello di Kechiche quasi nulla, tranne che è il secondo capitolo di un ideale film in 3 parti su cui il regista franco-tunisino sta lavorando da lungo tempo (il primo capitolo, Mektoub, My Love – Canto Uno era stato presentato a Venezia nel 2017 e distribuito nella primavera dello scorso anno). Entrambi i film sono stati completati nelle scorse ore proprio per essere presenti al Festival; nel caso di Mektoub sembra che il regista stia ancora lavorando al montaggio e che la proiezione sarà programmata l'ultimo giorno proprio per permettere a Kechiche di terminare il film.

Fra le altre aggiunte anche il nuovo film di Gaspar Noé, l'animazione dell'illustratore italiano Lorenzo Mattotti e il primo lungometraggio da regista di Gael García Bernal. Ecco tutti i titoli divisi per sezione:

Concorso
C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino 
Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche

Un Certain Regard
La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti
Odnazhdy v Trubchevske di Larissa Sadilova

Proiezioni di Mezzanotte
Lux Æterna di Gaspar Noé

Proiezioni Speciali
Chicuarotes di Gael García Bernal
La Cordillera de los sueños di Patricio Guzmán
Ice on Fire di Leila Conners
5B di Dan Krauss