NEWS

news top image

Nymphomaniac: capitolo 5

Del prossimo film di Lars Von Trier ormai si sa quasi tutto. Oltre a trama, personaggi, interpreti e storia produttiva, sappiamo anche che avrà una durata superiore alle cinque ore e che sarà diviso in otto capitoli, sappiamo che uscirà in due diverse versioni (una hard e una soft), sappiamo che sarà distribuito in Danimarca il giorno di Natale e anche che molto probabilmente sarà in Concorso al prossimo Festival di Cannes.

Quello che scopriamo oggi è che le scene ad alto tasso erotico e al limite della pornografia che hanno cominciato a circolare dopo che il canale Nymphomaniac Appetizer ha diffuso il teaser del Capitolo 5, dal titolo The Little Organ School (che potete vedere qui), sono state giudicate troppo spinte da YouTube, tanto che la Zentropa, che produce il film, ha visto il proprio video cancellato dalla popolarissima piattaforma di video sharing. Prontamente i produttori hanno quindi caricato il teaser su Vimeo senza incappare, questa volta, in alcun tipo di censura. Al teaser, con immagini che si alternano in uno schermo diviso in tre, si accompagna una scritta di presentazione che recita così:

Chapter 5: The Little Organ School. A chorale prelude by Bach: Three voices each with its own character, but in complete harmony. In other words: POLYPHONY. The nymphomaniac is easily inspired, and acts it out.