NEWS

news top image

Ryan Gosling in First Man: le prime foto

La rivista People ha pubblicato in esclusiva le prime foto del film che Damien Chazelle, il regista premio Oscar di La La Land, dedicherà alla vita dell'astronautra Neil Armstrong, First Man. Il film, che vede Ryan Gosling nei panni di Armstrong, segue proprio il viaggio del primo uomo che ha messo piede sulla luna.

Intervistato, Chazelle ha dichiarato che di Neil Armstrong lo ha affascinato «il fatto che sia una specie di mistero». «Per essere uno che ha portato a termine una delle cose più famose di sempre», ha detto il regista, «se visto dal lato personale, come persona, resta un po' un enigma»

Rispetto poi alla scelta di Gosling, con il quale ha già lavorato in La La Land: «È buffo, perché la prima volta che ho incontrato Ryan era per proporgli questo ruolo, prima ancora che facessimo La La Land: perciò è una specie di sogno averlo ora qui come protagonsta. 

Al momento il film è dato in uscita l'11 e il 12 ottobre in molti paesi del mondo, mentre in Italia arriverà l'1 novembre. È probabile, però, che venga selezionato per la prossima edizione della Mostra di Venezia.