My Favorite Things
Lavori in corso, a Cineforum carta e web: l'ha certamente capito chi ha letto l'editoriale del direttore Adriano Piccardi sul nuovo numero di Cineforum. E, nel cambiamento della rivista nel suo insieme, vorremmo tener conto anche dei vostri desideri e gusti. Ecco perciò un questionario (anonimo) attraverso il quale noi possiamo conoscere meglio le vostre aspettative e le vostre opinioni, per noi preziose. Grazie.





Iscriviti alla nostra newsletter

NEWS

De Niro e Streep, dopo 17 anni

La prima volta insieme di Robert De Niro e Meryl Streep è stata nel 1978 per Il cacciatore di Michael Cimino (nella foto), ed è stata certamente la migliore, anche se lei era agli inizi della carriera (lui invece veniva da Il padrino, Taxi Driver, Novecento), e il cuore del film stava da tutt'altra parte (in Vietnam, insieme a Christopher Walken e John Savage).

Sei anni dopo eccoli di nuovo insieme in Innamorarsi di Ulu Grosbard, dove sono una coppia di innamorati fedifraghi (talento sprecato). Infine c'è La stanza di Marvin di Jerry Zaks, nel 1996,  in cui De Niro aveva una piccola parte ed era anche produttore (ma il film si ricorda solo per la presenza di un Leonardo Di Caprio ventenne).

Ci sono voluto 17 anni per ritrovarli insieme. Saranno loro a interpretare la versione cinematografica di The Good House, bestseller di Ann Leary, che verrà trasformato in cinema da Michael Cunningham, il Premio Pulitzer autore di "The Hours".