NEWS

news top image

Come suona Dunkirk!

Miglior sonoro: Dunkirk.

No, non è l'Oscar, ma è probabile che l'annuncio si ripeterà il 4 marzo. Intanto il film di Cristopher Nolan si aggiudica il premio della Cinema Audio Society, nonostante un'agguerrita pattuglia di avversari che comprendeva Blade Runner 2049, Star Wars: The Last Jedi e The Shape of Water.

Ritirando il premio, Mark Weingarten (Production Mixer) ha detto che «Il più grande riconoscimento che puoi ottenere è il riconoscimento da parte dei tuoi colleghi».

Resta da vedere se il film di Nolan riuscirà ad accaparrarsi questo e altri premi tecnici la notte degli Oscar, mentre in pochi sono disposti a scommettere su una sua affermazione anche per i premi maggiori.

Il riconoscimento della Cinema Audio Society, per quanto riguarda i cartoon, è andato a Coco, mentre tra i documentari è stato premiato Jane. Sul fronte televisivo vincono Black Mirror, episodio Uss Callister (Television Movie or Miniseries), Game of Thrones-Beyond the Wall (Television Series 1 Hour), Silicon Valley-Episode 9: Hooli-Con (Television Series 1/2 Hour) e Rolling Stones: Stories from the Edge (Television Non-Fiction).